Chi siamo(2) ManifestazioniAttivitąCollaborazioniCittąFotoVideoContatti

Manifestazioni

Qui di seguito la lista delle prossime rievocazioni storiche previste:


Salvatronda (PD)

SALVATRONDA IN FESTA

dal 24 al 25 Giugno


Salvatronda di Castelfranco Veneto organizza la sua prima rievocazione storica per rievocare la tradizione di antica Pieve Battesimale e possedimento del Vescovo di Treviso, risalente al XII secolo.

 

Un corteo con tamburini e sbandieratori aprirà la manifestazione per condurre il popolo alla celebrazione della Santa Messa all'aperto nell'accampamento medievale.

Attività didattiche di storia, scrittura, mosaico, tessitura, intreccio, forgiatura, arceria, duelli, giochi, focoleria e molto altro si svolgeranno durante tutta la manifestazione. Non mancheranno i boccali di birra artigianale servita dai frati figuranti e uno stand gastronomico a ristoro di viandanti e visistatori, grandi e piccini.

 




Collaborazioni: Academia Sodalitas Ecelinorum

Este (PD)

DOMENICA ECOLOGICA

25 Giugno


Il 25 giugno si svolge nel Castello di Este la 60^ edizione della Domenica Ecologica, l'appuntamento promosso dal Comune di Este che mensilmente invita i cittadini estensi e non solo ad una maggior cura per la riduzione degli sprechi, ad una attenzione in più per il mercato sostenibile e i prodotti biologici.

 

Este Medievale sarà presente con l'apertura della Torre del Mastio, situata nell'area sommitale del Castello di Este (ore 10-12.30, 15-18.30), dove chiunque potrà godere della vista magnifica della città vista dall'alto e imparare qualcosa di nuovo sulla storia medievale dei nostri territori, grazie ai maestri d'arme.

 

In concomitanza, nell'anfiteatro del Castello si svolgerà l'edizione ludica a tema cosplay di Tales, in un viaggio fra storia e fantasia.

 

L'appuntamento è dalle 10 alle 18.30 nel Castello Marchionale di Este, vi aspettiamo!

 






Guarda la lista delle manifestazioni passate
© Copyright - Este Medievale () - Credits - Login